Chi Siamo


C'è bisogno di una nuova casa editrice? C'è bisogno di una casa editrice che si aggiunge alle tante che già  ci sono? C'è bisogno di una casa editrice che si confronta quotidiamente col mercato e che fatica a farsi largo tra i giganti delle editoria italiana? Probabilmente no, se una casa editrice si confronta con gli stessi strumenti di chi questa attività  la svolge da tempo immemorabile. Ma se così fosse, cosa spinge un manipolo di "giovani" a rilevare e rilanciare una casa editrice se non la convinzione che il proprio progetto editoriale abbia in se quella passione e quello spirito di novità  irrinunciabile capace di renderla pressocchè unica?

Adarte Editori nasce per vivere, crescere e rafforzarsi su internet, vero motore dell'Uomo moderno e volano dei suoi desideri. Com'è noto le potenzialità  di questo strumento sono immense, e immense sono altresì le possibilità  di chi sa usarlo, di chi sa sfrutturne i suoi mille aspetti, di chi decide, come noi, di farlo diventare la nostra naturale "sede operativa".

Questo non significa affatto che rinunciamo a quella "cosa bella" che è il libro, carico di pagine da sfogliare con cura e da leggere con passione. Tutt'altro. Noi crediamo cecamente nel valore del libro "classico", ma è stato proprio questo amore che ci ha spinto sulla "rete".
In questa avventura ci spinge la voglia di scoprire nuovi orizzonti, il desiderio di conoscere e farsi conoscere, di pubblicare nuove cose, di dare un mezzo a chi non ne dispone, di sfidare gli equilibri dei grandi editori. Siamo convinti che il romanzo più bello del mondo è quello che ancora deve essere scritto o che giace dimenticato in fondo ad un baule.

Abbiamo tanta "voglia di fare", e vogliamo farlo con tutti quelli che hanno lo stesso nostro desiderio, la nostra stessa "voglia di esserci", di testimoniare esperienze personali che meritano di essere vissute da tutti, anche attraverso le pagine di un libro. Vogliamo crescere, vogliamo essere la casa editrice di tutti, perchè bisogna trovare la forza ed il coraggio di valicare i confini dell'editoria classica fondata su nomi altisonanti e magari dalla pochezza dei loro scritti.

Per rafforzare il nostro progetto abbiamo coinvolto diverse aziende che hanno creduto nella nostra iniziativa e che da veri e propri partner contribuiranno non poco alla realizzazione del piano editoriale.

Librerie
News
Nuovo libro
06/03/2013

In catalogo il nuovo libro di Giovanni Lo Dico, Finalmente le api mangiarono il miele, autobiografia di un siciliano che non si rassegna

Dedicato agli autori.
24/06/2009

Adarte Editori è sempre alla ricerca di nuovi autori, se hai scritto un libro e sogni di pubblicarlo contattaci.

Notizie